Episodi Anime

Ed ecco l'elenco di tutti gli episodi con titolo originale, titolo in italiano e un breve riassunto.
Gli episodi più importanti ai fini della Trama sono segnati da una o due stelline gialle. /
Abbiamo poi segnato alcuni episodi con una speciale stellina rossa ()... non sono forse importanti ai fini della trama, ma DOVETE vederli! >_< (Ok... questa forse è una valutazione un po' di parte... machissenefrega! xD)
Ovviamente la pagina contiene Spoiler... ma questo mi sembra ovvio, no?? -__-
 

EPISODI

1-13 14-26 27-39 40-52

Episodio 27 - Sogni e Segreti

Titolo Originale:あなたが好き、青山くん衝撃の告白!
 (Anata ga Suki, Aoyama-kun Shougeki No Kokuhaku!)
Titolo Tradotto:"Mi Piaci", la Scioccante Confessione di Aoyama-kun
 

Dopo la battaglia alla Tokyo Tower, Ichigo corre all'appuntamento con Aoyama-kun, arrivando in ritardo pazzesco, tuttavia trova ugualmente il ragazzo ad aspettarla. Mortificata ed in preda ai sensi di colpa, Ichigo decide di scusarsi per tutto e di dire al ragazzo di lasciar definitivamente perdere la loro "amicizia", ma invece, inaspettatamente, Aoyama la abbraccia e le dichiara di essersi innamorato di lei. Il giorno dopo Ichigo va a lavorare al settimo cielo e porta Aoyama con sé, per raccontare l'accaduto alle amiche ed offrire i dolci del locale al ragazzo, ma proprio in quel momento gli alieni attaccano il Cafè, decisi ad impossessarsi del Mew Aqua Rod e della Mew Aqua. Ryou addormenta Aoyama-kun, per lasciarlo all'oscuro di tutto, ed inizia lo scontro. Gli alieni riescono ad impadronirsi della Mew Aqua, ma scoprono che tutto il suo potere si è esaurito nella battaglia precedente e, pieni di rabbia, sono costretti ad andarsene a mani vuote. Aoyama-kun, ancora addormentato, viene portato nel parco vicino al Cafè, ma Ichigo, che sta vegliando sul suo risveglio, non resiste al desiderio di provare a baciarlo... ma, prima che possa riuscirci, l'emozione alle stelle la trasforma completamente in una gattina nera!

Episodio 28 - Il Bacio del Gatto

Titolo Originale:ネコパニック、秘密のカギは乙女のくちびる
 (NEKO PANIKKU, Himitsu no KEGI wa Otome No Kuchibiru)
Titolo Tradotto:GATTO-Panico, La Chiave del Segreto è nelle Labbra della Ragazza
 

Dopo aver tentato di baciare Aoyama-kun (ancora addormentato), Ichigo si è trasformata in un gatto e, mentre Shirogane, intuendo l'accaduto, va a cercarla, la gattina inizia a vagare per Tokyo in preda al panico, incappando in una disavventura dopo l'altra, finendo persino a casa di Aoyama-kun dove viene coinvolta in una serie di imbarazzanti (-_-) situazioni con lui (tipo: fare il bagno insieme, dormire nello stesso letto, baciare il suo cane... °°;). Dopo essere riuscita a fuggire dalla casa del ragazzo, Ichigo viene persino importunata da un grasso gatto maniaco e mammone (xD) di nome Francois, ma accorre a salvarla un misterioso gatto grigio, Aruto. Durante il combattimento tra i due gatti, la Neko-Ichigo cade in un lago e rischia di affogare. Al suo risveglio, però, si ritrova sana e salva, in forma umana ed in compagnia di Ryou, che le spiega l'accaduto: i suoi poteri da MewMew hanno raggiunto ormai un livello tale che ogni volta che sarà troppo emozionata (per esempio se cercherà di baciare qualcuno) finirà inevitabilmente per trasformarsi in una gattina! Quindi... meglio sbrigarsi a sconfiggere gli alieni per poter tornare una ragazza normale... ^-^;

Episodio 29 - Al Cuore non si Comanda

Titolo Originale:禁断の恋? ネコの言葉がわかるニャン
 (Kindan No Koi? NEKO no Kotoba ga Wakaru Nyan)
Titolo Tradotto:Un Amore Proibito? Capisco le Parole di un Gatto, Nyan
 

Un giorno Ichigo s'imbatte in uno strano gatto randagio e si accorge di riuscire a capire il suo linguaggio, grazie al DNA felino che possiede. Il gatto, che dice di chiamarsi Asano, deciso ad approfittare dell'occasione e la segue fino al Café Mew Mew per chiedere il suo aiuto: da tempo infatti è alla ricerca della sua amata Jaqueline, una gatta di razza pregiata, di cui ha perso le tracce dopo che lei e il suo padrone hanno cambiato casa, in seguito alla morte della moglie. Dopo una lunga ricerca, Ichigo e Retasu scoprono che Jaqueline sta per partecipare ad un'esposizione di gatti di razza dove le verrà affibbiato un "marito" che lei non desidera. Le ragazze mascherano Asano da gatto di razza e riescono ad intrufolarsi alla mostra, ma improvvisamente appare un Chimero. Asano rischia la vita per salvare Jaqueline, guadagnandosi definitivamente la stima del suo padrone che decide di adottarlo per far felice la sua gatta, unico ricordo della moglie defunta.

Episodio 30 - La Sfera di Cristallo

Titolo Originale:素直になって、水晶玉に秘めた片思い
 (Sunao ni Datte, Suishoudama Ni Himeta Kataomoi)
Titolo Tradotto:Sii Onesta! Un Amore Non Confessato nella Sfera di Cristallo
 

Nella scuola di Ichigo una ragazza (Mariko) è diventata molto famosa per le sue predizioni che effettua grazie ad una sfera di cristallo. Ovviamente anche Ichigo va da lei per farsi predire il futuro della sua storia d'amore con Aoyama-kun, così le due ragazze finiscono per fare amicizia, e la Mew Mew intuisce che Mariko è segretamente innamorata di un suo amico d'infanzia, solo che non intende confessarglielo. Ichigo la sprona invece a dichiarare il suo amore, tanto che Mariko si decide ad invitare il ragazzo ad un appuntamento al parco. Ma lì avranno da fare i conti con Kisshu, che ha messo gli occhi sulla sfera di cristallo sospettando che possa trattarsi della Mew Aqua.

Episodio 31 - Un Papà Geloso

Titolo Originale:父の背中、いちごをかけた一本勝負!
 (Chichi No Senaka, Ichigo wo Kaketa Ippan Shoufu)
Titolo Tradotto:La Schiena di Papà, Una Battaglia Giocata in un Solo Match per Ichigo
 

La storia tra Ichigo e Aoyama sembra procedere alla grande... almeno finché Shintaro, il padre di Ichigo, non viene a sapere della relazione tra i due. Furibondo per essere stato tenuto all'oscuro di tutto e geloso della "sua bambina", decide di incontrare personalmente il ragazzo per mettere in chiaro alcune cose. Nonostante Aoyama cerchi di rassicurare Shintaro sulla serietà dei suoi sentimenti, l'uomo propone ugualmente al ragazzo una sfida: solo se riuscirà a batterlo in un incontro di Kendo gli concederà il permesso di frequentare la figlia. La battaglia ha luogo alcuni giorni dopo ed ovviamente Aoyama, campione di kendo, continua ad avere la meglio, ma il padre di Ichigo insiste a non volergli riconoscere la vittoria... finché Ichigo non fa irruzione tra i due, decisa ad interrompere lo scontro ed a difendere il suo diritto di frequentare il ragazzo.

Episodio 32 - Una Questione di Classe

Titolo Originale:お嬢さま対決、お金じゃ買えない正義の味方
 (Ojousan Taiketsu, Okane ja Kaenai Seigi No Mikata)
Titolo Tradotto:Un Confronto tra Debuttanti, I Difensori della Giustizia Non si Comprano con i Soldi
 

Minto stupisce tutte le sue amiche con un inaspettato invito a partecipare ad un party di alta classe che si terrà nella sua villa. Sebbene titubanti, le ragazze accettano l’invito, ma al party si trovano a dover fare i conti prima con Kanna Saionji, una ragazza che si proclama "acerrima rivale" di Minto nella lotta per dimostrare chi tra le due sia più "di classe”, quindi anche con Kisshu che stavolta è convinto che la Mew Aqua sia nascosta in una misteriosa scatoletta che Minto ha fatto portare al party dalla sua servitù. Dopo la battaglia con i chimeri, Kanna è estasiata dalla “performance” e dell’affiatamento delle MewMew e vuole “acquistarle”, ma Minto le fa una lavata di capo, invitandola a rivedere le sue priorità nella vita: “Gli amici non si comprano con i soldi” le dice; quindi, per farle capire cosa intende, invita tutte le sue amiche a condividere con lei il contenuto della misteriosa scatoletta, che si rivela essere in realtà un tè molto pregiato, fatto portare dalla ragazza appositamente per loro. Infine, anche Kanna si unisce al gruppetto, facendosi così delle nuove amiche senza bisogno di “comprarle”.

Episodio 33 - Il Fidanzato di Purin

Titolo Originale:婚約者現る - 歩鈴、運命の結婚
 (Konyakusha Arawaru - Purin, Shukumei No Kekkon)
Titolo Tradotto:Entra in Scena un Fidanzato - Purin, un Matrimonio Voluto dal Destino
 

Yuebin, un misterioso e gentile ragazzo, si presenta alla squadra Mew Mew, affermando di essere il successore designato dal padre di Purin per continuare la scuola di arti marziali della loro famiglia, e di essere arrivato dalla Cina per sfidare la ragazzina. I due si battono e Yuebin vince, guadagnandosi sia il titolo di Maestro, sia il diritto di sposare Purin, ma la biondina non ha nessuna intenzione di acconsentire. Tentando di farle cambiare idea, Yuebin arriva ad insediarsi a casa sua ed ad occuparsi di tutte le faccende domestiche al suo posto, ma ciò nonostante la situazione tra i due si fa sempre più tesa, finché Purin non fugge di casa e si barrica sul tetto del Cafè, decisa a non scendere finché Yuebin non si sarà tolto di torno. Ma proprio in quel momento gli alieni attaccano uno stadio sportivo e Taruto riesce a rapire ed imprigionare Purin. La MewMew si salva grazie all’intervento coraggioso di Yuebin ed insieme ad Ichigo sconfiggono il nemico. Ripresosi, Yuebin decide di lasciar perdere il matrimonio per il momento e di tornare in Cina ad allenarsi, in modo da essere in gradi proteggere la sua fidanzata in futuro, mentre Purin gli promette che aspetterà il suo ritorno.

Episodio 34 - Fidarsi è Bene...

Titolo Originale:一番大切な事、誰かを信じる気持ち
 (Ichiban Taisetsuna Koto, Dareka wo Shinjuru Kimochi
Titolo Tradotto:La Cosa più Importante, Il Sentimento di Fiducia verso Qualcuno
 

Davanti al Cafè Mew Mew viene organizzata una fiera di beneficenza e per l'occasione Retasu decide di vendere dei graziosi pupazzetti di pezza fatti da lei. Casualmente una famosa costruttrice di bambole, Ayano, nota le creazioni di Retasu e la invita nel suo laboratorio per lavorare assieme e le offre persino il suo aiuto per creare una bambola speciale da esporre ad una prestigiosa fiera che si terrà di lì a poco. Inutile dire che Retasu accetta entusiasta l'idea. Ma giunto il giorno della fiera, la ragazza ha una spiacevole sorpresa: Ayano, ha esposto la bambola a nome proprio ed alla richiesta di spiegazioni di Ichigo & co., la donna afferma di non conoscerle neppure. Ma prima che la questione possa venir chiarita, Kisshu usa lo spirito di Ayano per creare un chimero ed intrappolare le Mew Mew. Grazie all'intervento di Retasu il chimero viene sconfitto ed, al suo risveglio, Ayano si scusa con Retasu per l'accaduto, confessando di essere ricorsa ad uno stratagemma tanto meschino perché vittima di un calo di creatività. Retasu, che aveva intuito il tutto dall'inizio (°°), accetta le scuse per nulla arrabbiata, anzi, felice di aver lavorato con la donna e di aver portato felicità con le sue creazioni, indipendentemente da chi se ne assumesse la paternità...

Episodio 35 - Il Compleanno di Momoka

Titolo Originale:泣かないで、ひとりぼっちの小さなざくろ
 (Nakanaide, Hitoribocchi No Chisana Zakuro)
Titolo Tradotto:Non Piangere, Piccola Zakuro Sola
 

Ichigo viene incaricata di consegnare una torta di compleanno per Momoka, una bambina che ha un'immensa ammirazione per Zakuro, tanto da volerle assomigliare in tutto e per tutto. Quella sera Zakuro stessa incontra Momoka in un ristorante e quando si accorge che la bambina è sola, nel giorno del suo compleanno, perché i suoi genitori sono molto impegnati, si affeziona subito a lei, probabilmente riconoscendosi nella bambina, e le due cenano insieme, per la gioia di Momoka. Qualche giorno dopo le Mew Mew vengono mandate alla ricerca della Mew Aqua in un parco e qui Zakuro incontra di nuovo Momoka: la bambina, triste perché ancora una volta i suoi genitori non si sono presentati al pic-nic organizzato della scuola, è scappata dalla sua insegnante ed è finita nelle grinfie di Kisshu, che ha puntato un medaglione che Momoka porta al collo, scambiandolo per la Mew Aqua. Zakuro è veramente furiosa e dopo aver messo al sicuro la bambina, fa pagare duramente a Kisshu il suo comportamento (xDDD Il mitico cazzoto di Zakuro!! xDDDD). Inutile dire che il medaglione non conteneva la Mew Aqua... cmq i genitori di Momoka arrivano di lì a poco, affranti per il ritardo, e la bambina si ripromette di diventare forte come Zakuro, in modo da poter sopportare la solitudine. -.-

Episodio 36 - Il Passato di Ryan

Titolo Originale:白金の過去、ミュウミュウ誕生の秘密!!
 (Shirogane No Kako, MYUU MYUU Tanjou no Himitsu)
Titolo Tradotto:Il Passato di Shirogane, Il Segreto della Nascita delle Mew Mew
 

Puntata chiave di tutta la storia (specie per le fan del biondino xD): vengono rivelate le origini del μ-Project, il passato e le motivazioni di Ryou, il come e il perché della sua modifica del DNA e quindi la vera identità di Aruto.
Tutto ha inizio con Ichigo che si è nuovamente trasformata in gatto e con Aruto che la salva da alcuni cani, baciandola e facendola tornare umana. Ma stavolta Ichigo ha intenzione di ringraziare il gattino e gli impedisce di andarsene: Ryou è così costretto a tornare umano davanti a lei per evitare di restare un gatto a vita. Sconvolta, Ichigo corre da Keiichirou a chiedere spiegazioni, ed il ragazzo inizia a raccontargli di quando lavorava in America come assistente per il Dr. Shirogane, il padre di Ryou, e delle loro prime ricerche sull'antica civiltà aliena e sui chimeri, ricerche terminate tragicamente con la morte dei genitori del ragazzo, a causa di un incendio prodotto da un chimero risvegliato durante i loro esperimenti. Memore di tutte le ricerche del padre, Ryou si è quindi trasferito in Giappone con Keiichirou, continuando con accanimento i suoi studi, fino a testare su se stesso il DNA del gatto selvatico (DNA con lui non compatibile, che quindi gli da unicamente la capacità di trasformarsi in un gatto). Dopo aver appreso tutto ciò, specie il fatto che Ryou abbia fatto da cavia per μ-Project, Ichigo inizia a considerare diversamente il ragazzo... almeno finché Ryou non cerca di baciarla a tradimento, mandandola su tutte le furie... xD (Per maggiori info su questo episodio, visitate la sezione "TMM - La Storia")

Episodio 37 - Lacrima Lucente

Titolo Originale:輝きの涙、二人きりのクリスマス
 (Kagayaki No Namida, Futarikiri No KURIMASU)
Titolo Tradotto:Lacrime Lucenti, Un Natale Solo per Me e Te
 

E' finalmente giunto il Natale anche per nostre eroine ed ad Ichigo le cose sembrano andare alla grande, infatti il suo adorato Aoyama-kun l'ha invitata a trascorrere la Vigilia in sua compagnia, per andare assieme a vedere l'enorme albero di Natale che hanno preparato ad Odaiba. Ma ad un tratto, la felicità della ragazza è distrutta da un'orribile presa di coscienza: Ichigo si rende conto di aver sempre mentito al suo ragazzo, nascondendogli la sua vera identità, ed inizia a sprofondare nelle depressione, domandandosi se effettivamente sia degna di lui e del suo amore. Per cercare di risollevarla, Zakuro la accompagna ad acquistare un regalo per il ragazzo, ed insieme gli comprano un ciondolo chiamato "Lacrime di Natale"; così Ichigo riesce a farsi forza e decide di presentarsi ugualmente all'appuntamento, ma prima dell'arrivo del ragazzo, Kisshu, Pai e Taruto fanno la loro comparsa vicino all'albero di Natale, evidentemente con un piano ben preciso in mente. Ichigo si prepara alla battaglia, ma Kisshu la provoca, proponendole nuovamente di allearsi a loro, dicendole che ormai, in quanto MewMew, è diversa dagli altri esseri umani, ai quali non può più neppure comunicare i propri sentimenti, e per questo dovrebbe smetterla di difenderli. Avendo toccato un tasto dolente, Ichigo si infuria ed il piano degli alieni ha l'esito sperato: il corpo della ragazza risuona con la Mew Aqua nascosta nel terreno, riportandola in superficie e materializzandola sulla sommita dell'albero...

Episodio 38 - Il Natale dei Segreti

Titolo Originale:聖夜の奇跡、秘密の消えた夜
 (Seiya no Kiseki, Himitsu No Kieta Yoru)
Titolo Tradotto:Il Miracolo della Vigilia di Natale, La Notte in cui Scompaiono i Segreti
 

Ad Odaiba, sotto il gigantesco albero di Natale, inizia la battaglia tra i tre alieni e le Mew Mew. Per proteggere la Mew Aqua, Purin la imprigiona con il suo Purin Ring Inferno, senza accorgesi di aver così fatto il gioco dei suoi nemici: la Mew Aqua infatti, così imprigionata e caricata del potere dei tre alieni, esploderà tra pochi minuti devastando l'intera città. Le ragazze non sanno che fare e rischiano di soccombere, quando arriva il Cavaliere Blu che, dopo averle protette dagli attacchi dei nemici, si batte con Kisshu ferendolo gravemente (T__________T), quindi suggerisce alle Mew Mew di unire i loro poteri per contenere l'esplosione. Le ragazze riescono nell'intento, ma i frammenti di Mew Aqua iniziano a piovere sulla città ed uno di essi colpisce Aoyama, che si trovava poco distante in attesa che Ichigo si presentasse al loro appuntamento. Sconvolta, la Mew Mew accompagna il ragazzo all'ospedale, mentre le sue amiche si occupano di recuperare i frammenti di Mew Aqua sparsi per la città. All'ospedale, Ichigo veglia su Aoyama ancora svenuto, e decide tra sé e sé di troncare quella relazione che lei non merita, ma il ragazzo si sveglia poco dopo e la prega di non andarsene e restare a parlare con lui, per chiarire il tutto. I due escono a vedere il fantomatico albero di Natale e si confessano i reciproci segreti, ovvero il fatto che Ichigo sia una Mew Mew e che le spuntino orecchie e coda da gatto, ed il fatto che Aoyama sia in realtà un orfano, cresciuto nel cinismo e nel disprezzo per gli altri esseri umani che parevano amarlo solo per i suoi meriti scolastici, sportivi e per le sue buone maniere, fatta ovviamente eccezione per Ichigo, unica in grado di capirlo veramente (¬_¬). Scomparso ogni segreto fra i due, Ichigo e Aoyama possono finalmente godersi insieme un bianco Natale...

Episodio 39 - I Sogni Rubati

Titolo Originale:盗まれた夢、ラベンダーの甘い罠
 (Nusumareta Yume, RABENDAA No Umai Wana)
Titolo Tradotto:I Sogni Rubati, Una Dolce Trappola di Lavanda
 

Dopo la battaglia contro il Cavaliere Blu, Kisshu è rimasto gravemente ferito, e Profondo Blu gli ha voltato le spalle, ordinando persino ai suoi amici di non aiutarlo (razza di bastardo pezzo di m***a èOé NdLeemy). L'alieno, rimasto solo, è in preda ai dubbi, rendendosi conto di non riuscire più a conciliare il suo desiderio di salvare la sua gente con il sentimento che prova per Ichigo, di cui ancora non intuisce la natura (ah tonnooo! sei innamorato!!! capito? >o<), ma che sicuramente sta iniziando a sfuggirgli di mano. Intanto Pai e Taruto meditano vendetta per l'amico e creano un chimero speciale in grado di manipolare i sogni. Questo cattura Ichigo facendola cadere addormentata, quindi assume le sue sembianze e si reca al Cafè Mew Mew, dove le altre stanno festeggiando l'Ultimo dell'Anno. Dopo essersi ingozzate di dolci (xD), il chimero intrappola Minto, Retasu, Purin e Zakuro nei sogni di Ichigo. A questo punto, la fine delle Tokyo Mew Mew sembra segnata: Pai è sul punto di uccidere Ichigo, eliminando così anche le altre ragazze rinchiuse nei suoi sogni... ma dal nulla compare Kisshu (più morto che vivo -.-) che lo ferma e si precipita a svegliare Ichigo, vanificando i piani dei suoi increduli amici. A questo punto, l'alieno minaccia nuovamente Ichigo: o andrà con lui o la ucciderà con le sue mani; ma le forze gli mancano e Pai e Taruto, seriamente preoccupati per l'amico, sono costretti a ritirarsi assieme a lui. Intanto il dubbio inizia ad insinuarsi anche nella mente delle Mew Mew, sopratutto Retasu e Ichigo: infatti non solo sembra che gli alieni abbiano dei sentimenti sinceri, ma persino che le loro ragioni non siano poi tanto sbagliate...


1-13 14-26 27-39 40-52

This document is part of "Tokyo Mew Mew - L'Unico Sito Unico"
Created by MewLeemoon & Neko Ichy-chan - http://www.mewsisters.org/