Episodi Anime

Ed ecco l'elenco di tutti gli episodi con titolo originale, titolo in italiano e un breve riassunto.
Gli episodi più importanti ai fini della Trama sono segnati da una o due stelline gialle. /
Abbiamo poi segnato alcuni episodi con una speciale stellina rossa ()... non sono forse importanti ai fini della trama, ma DOVETE vederli! >_< (Ok... questa forse è una valutazione un po' di parte... machissenefrega! xD)
Ovviamente la pagina contiene Spoiler... ma questo mi sembra ovvio, no?? -__-
 

EPISODI

1-13 14-26 27-39 40-52

Episodio 1 - Trasformazione Gatto

Titolo Originale:ネコになる、正義の味方は恋する少女にゃん
 (Neko ni Naru, Seigi no Mikata wa Koi Suru Shoujo Nyan)
Titolo Tradotto:Diventare un Gatto, il Difensore della Giustizia è una Ragazza Innamorata Nyan
 

Ichigo invita Aoyama-Kun a visitare con lei una mostra sugli animali in via d'estinzione (Red Data Animal) e il ragazzo accetta. Durante l'appuntamento, mentre Aoyama-Kun si assenta per andare a prendere da bere, Ichigo viene colpita da uno strano raggio durante un terremoto e si addormenta per diverse ore. Nel sonno vede un gatto entrare nel suo corpo.
Il mattino seguente Ichigo si comporta in modo strano: dorme continuamente, fa salti assurdi, ruba il pesce alla mensa e inizia a miagolare (Ok, in italiano è stato censurato, ma in giapponese fa continuamente "nya"!). Perplessa, Ichigo torna nel posto dove era stata colpita dal raggio quando una strana sensazione la spinge nel parco dove un mostro (una specie di topo gigante) colpisce Aoyama-Kun. Anche Ichigo sta per essere colpita ma viene salvata da un biondino che le consegna un ciondolo per trasformarsi. Ichigo si trasforma in Mew Ichigo e sconfigge il mostro. Il ragazzo dice di chiamarsi Ryou e assieme al suo amico Keiichirou accompagnano Ichigo al loro Caffè.

Episodio 2 - Una Nuova Amica

Titolo Originale:新しい仲間、正義の味方は超お嬢様にゃん
 (Atarashii Nakama, Seigi no Mikata wa Chou-Ojousama Nyan)
Titolo Tradotto:Una Nuova Amica, Il Difensore della Giustizia è una Super-Debuttante, Nyan
 

Ryou e Keiichirou spiegano alla rossa che è stata scelta per combattere contro degli alieni che intendono invadere il pianeta e che per questo le è stato iniettato il gene del gatto selvatico Iriomote. Come copertura la ragazza inizia a lavorare al caffè, e inoltre Keiichirou le regala un robottino peloso di nome Masha per aiutarla a localizzare presenza aliene. Ichigo viene inoltre a sapere che ci sono altre quattro ragazze a cui è stato modificato il DNA e che potrà riconoscerle grazie a dei simboli che sono apparsi sui loro corpi dopo la modificazione del loro DNA.
E per finire, come se non bastasse, scopre che quando si emoziona le spuntano orecchie e coda da gatto, rendendo difficile la sua "amicizia" con Aoyama-Kun... Intanto la ragazza incontra per strada una tipa decisamente snob di nome Minto e comincia ad avere dei sospetti su di lei, così la sera dopo si intrufola in casa sua per controllare. Proprio in quel momento il cagnolino della ragazza viene trasformato in un chimero dagli alieni e Ichigo rischia di essere sconfitta, quando scopre che Minto è la seconda MewMew. Insieme sconfiggono il chimero e la ragazza si unisce al gruppo, andando a "lavorare" al Cafè Mew Mew assieme ad Ichigo.

Episodio 3 - Il Fantasma della Scuola

Titolo Originale:学校の怪談、おばけの正体見つけ出すにゃん
 (Gakkou no Kaidan, Obake no Shoutai Mitsukedasu Nyan)
Titolo Tradotto:Il Racconto dell'Orrore della Scuola, Riveliamo la Vera Identità del Mostro, Nyan
 

Ichigo sbatte per strada contro una ragazza molto gentile e molto, molto timida di nome Retasu. Poco dopo la incontra nuovamente al caffè e decide di difenderla da alcune sue "amiche" cha la stanno trattando malissimo e stanno cercando di costringerla a recarsi alla loro scuola di notte per controllare se vi sia o meno un fantasma. Minto sospetta che questo fantasma possa essere un chimero e così trascina una terrorizzata Ichigo con lei fino alla scuola in questione. Qui incontrano niente meno che Retasu che si è trasformata in una Mew Mew ma terrorizzata da quello che le è successo si sfoga spaventando le persone. Ichigo riesce a tranquillizzarla e le tre ragazze diventano amiche. Così anche Retasu va a lavorare al Caffè Mew Mew.
Poco dopo, mentre Ichigo passeggia per strada compare dal nulla un ragazzo che le ruba il suo primo bacio. Prima di scomparire, il ragazzo misterioso dice di chiamarsi Kisshu (=ç=) e di essere... niente meno che un alieno!

Episodio 4 - Appuntamento con Spavento

Titolo Originale:涙のデート、青山君にいえない秘密にゃん
 (Namida no DEETO, Aoyama-kun ni Ienai Himitsu Nyan)
Titolo Tradotto:L'Appuntamento delle Lacrime, Il Segreto che Non Posso Dire ad Aoyama-Kun
 

Aoyama-kun invita Ichigo ad un appuntamento al Luna Park, ma la ragazza rifiuta: si sente in colpa perché si è fatta baciare da un altro ragazzo (veramente è il ragazzo che ha baciato lei... o_O") e quindi non ha più il coraggio di affrontarlo. Tuttavia, mentre vaga per Tokyo come un'anima in pena, finisce proprio al Luna Park, dove casualmente incontra Aoyama-kun. Così i due passano un teso pomeriggio insieme, finché non rifà la sua comparsa Kisshu, che trasforma un leone in un chimero. Ichigo semina Aoyama-kun e cerca di combattere, ma rischia di avere la peggio, finché fortunatamente non intervengono Minto e Retasu a portare a termine il combattimento. Aoyama, ignaro di tutto, è inc... ehm... arrabbiato perché Ichigo è scomparsa nel nulla, facendolo preoccupare, ma alla fine i due fanno pace.

Episodio 5 - Ginnasta Esordiente

Titolo Originale:嵐の新体操、ネコの舞で輝く星になるにゃん
 (Arashi no Shintaisou, Neko no Mai de Kagayaku Hoshi ni Naru Nyan)
Titolo Tradotto:Una tempesta di Ginnastica Ritmica, Diventerò una Stella Splendente con la Danza del Gatto, Nyan
 

A forza di cimentarsi in acrobazie feline nei luoghi più disparati, Ichigo viene notata dalle rappresentanti del club di Ginnastica Artistica della sua scuola, che la "costringono" ad iscriversi, in vista del prossimo torneo. Ichigo si allena con impegno, imitando l'esempio di Aoyama-kun che si dedica agli allenamenti di Kendo, ed alla fine riesce ad esibirsi durante la competizione, ma proprio sul più bello arriva il solito chimero... le Mew Mew lo sconfiggono anche stavolta ed Ichigo decide di rinunciare alla Ginnastica Artistica.

Episodio 6 - la Forza della Musica

Titolo Originale:心のピアノ、ときめきの舞踏会にゃん
 (Kokoro no PIANO, Tokimeki no Butoukai Nyan)
Titolo Tradotto:Il Pianoforte del Cuore, La Festa da Ballo del Batticuore, Nyan
 

Ryou organizza una raffinata festa da ballo al Cafè Mew Mew (o.O), a cui invita a suonare una bravissima pianista americana di nome Mary McGuire. Per l'occasione fa persino confezionare degli abiti per Ichigo, Minto e Retasu. Durante la festa Ryou invita a ballare Ichigo (xD), che rimane decisamente scossa dallo strano comportamento del ragazzo, di solito freddo e brusco nei suoi confronti. Mentre la rossa cerca di riprendersi, compare Kisshu che per la prima volta crea un Chimero utilizzando non un animale, ma la forza vitale di un essere umano, nello specifico quella di Mary. Le Mew Mew affrontano una dura battaglia, a cui prende parte anche Ryou. Infine, facendo ascoltare al Chimero la registrazione della musica suonata da Mary, riescono a confonderlo e le Mew Mew vincono la battaglia.

Episodio 7 - Il Debutto di Purin

Titolo Originale:歩鈴登場、耳とシッポも芸のうち
 (Purin Toujou, Mimi to Shippo mo Gei no uchi)
Titolo Tradotto:Il Debutto di Purin, anche le Orecchie e la Coda Rientrano nello Spettacolo
 

Un giorno Ichigo s'imbatte in una ragazzina di nome Purin che si cimenta in spettacoli di magia al parco. Durante uno dei trucchi, la rossa si spaventa e le spuntano orecchie e coda da gatto. Purin le nota e ne rimane affascinata, ed inizia a seguire Ichigo ovunque, pregandola che le riveli il "trucco", ma questa, ormai esausta, la caccia via in malo modo. Dispiaciuta, la sera torna a cercarla per scusarsi, ma scopra che Kisshu sta cercando di rubare proprio la forza vitale di Purin per farne un Chimero. Ichigo cerca di salvare la bambina, aiutata da Minto e Retasu, ma proprio quando le tre Mew Mew stanno per avere la peggio Purin s'intromette nel combattimento manifestando i suoi poteri: anche a lei spuntano orecchie e coda, però... da scimmietta! Masha dà il ciondolo per trasformarsi anche a lei e insieme le quattro Mew Mew riescono a vincere.

Episodio 8 - Una Montagna da Salvare

Titolo Originale:温泉へ GO! 神秘の山の愛の奇跡
 (Onsen e GO! Shinpi no Yama no Ai no Kiseki)
Titolo Tradotto:Andiamo alle Terme! Il Miracolo d'Amore della Montagna del Mistero
 

Ichigo, Minto, Purin e Retasu vincono una giornata gratuita in un lussuoso centro termale. Esaltate, le ragazze corrono in montagna, ma scoprono che in realtà il centro non è ancora stato costruito (colpa di Retasu che non sa leggere -_-). Qui però fanno l'incontro con il sosia uguale spiaccicato di Aoyama, un certo Aoyamada Masazou (°□°), che si sta impegnando con tutte le sue forze per evitare che i lavori di costruzione vadano avanti, e con essi la distruzione del bosco e dell'habitat delle lontre, a cui lui è molto affezionato (--). Poco dopo fa la sua comparsa Kisshu (ovvio) ed usando la forza vitale di Aoyamada crea un Chimero che inizia a stendere le Mew Mew a colpi di scuregg... ehm... di flatulenze (-___-), ma per fortuna Purin ha il raffreddore e riesce a fermare il mostro. Finito lo scontro, non solo Aoyamada è salvo, ma il trambusto ha fatto saltare fuori dai nascondigli le lontre, che il ragazzo credeva scomparse da anni! E vissero tutti felici e contenti... ^o^

Episodio 9 - Il Fratello

Titolo Originale:愛しのお兄様、思い出は写真の中に
 (Itoshii no Oniisama, Omoide wa Shashin no Naka ni)
Titolo Tradotto:Caro Fratello, Il Ricordo è Dentro una Fotografia
 

Minto è stata scelta come prima ballerina, ma non è felice perché suo fratello maggiore Seiji, con cui da bambina aveva un bellissimo rapporto, ormai non ha più tempo per seguire i suoi spettacoli: deve dedicarsi agli studi per diventare un degno membro della famiglia Aizawa ed i rapporti tra i due negli ultimi anni si sono fatti sempre più freddi e distaccati, quasi competitivi. Ichigo (che non si mai i fatti suoi, naturalmente) decide di convincere Seiji ad andare a vedere lo spettacolo della sorella. Incredibilmente, la ragazza riesce a convincerlo, ma proprio mentre Seiji sta cercando di riallacciare i rapporti con la sorella, viene attaccato da un Chimero. Minto usa tutte le sue abilità da ballerina per sconfiggerlo, quindi si riappacifica con Seiji e finalmente può esibirsi serena nel suo spettacolo.

Episodio 10 - La Squadra si Completa

Titolo Originale:最後の仲間、まぼろしの一匹狼
 (Saigo no Nakama, Maboroshi no Ippiki Ookami)
Titolo Tradotto:L'Ultimo Membro, il Fantomatico Lupo Solitario
 

Una ragazza misteriosa si aggira per Tokyo eliminando Chimeri... Minto riconosce la sua sagoma in fotografia come quella di Zakuro Fujiwara, una famosa modella per la quale la ragazza ha una spropositata ammirazione. Sperando che possa trattarsi della quinta Mew Mew, Ichigo e le altre partecipano ad un'audizione sperando di incontrarla per chiederglielo, ma quando Minto riesce a rivolgerle la parola, Zakuro la scaccia in malo modo, per nulla interessata a considerare il gruppo di ragazzine. La notte stessa, le Mew Mew ricevono una chiamata d'emergenza da Ryou: sembra che la quinta componente del gruppo sia in pericolo! Si dirigono in una chiesa abbandonata da cui proviene il segnale e trovano Zakuro, intenta a combattere da sola contro Kisshu e i suoi Chimeri. Come sospettato, la modella si trasforma nella quinta MewMew e da sola vince la battaglia, ma quando le ragazze le chiedono di unirsi al gruppo, lei rifiuta senza troppi complimenti... sconvolgendo ancora di più la sua grande ammiratrice, Minto.

Episodio 11 - Si Ricomincia da Cinque

Titolo Originale:信じる心、五人そろって東京ミュウミュウ
 (Shinjiru Kokoro, Gonin Sorotte Tokyo MYUU MYUU)
Titolo Tradotto:Cuori Speranzosi, Tutte e Cinque Insieme Siamo le Tokyo Mew Mew
 

Minto è sempre più giù di morale per via di Zakuro, mentre Ichigo & co cercano con ogni mezzo di convincere la fotomodella ad unirsi al gruppo, ma la ragazza le evita in tutti i modi. Intanto Kisshu decide di sfruttare il comportamento asociale di Zakuro a suo vantaggio: rapisce Retasu, Purin e Minto rinchiudendole in una dimensione parallela, quindi propone a Zakuro ed Ichigo di battersi tra di loro. In caso di vittoria, Ichigo riavrà indietro le sue amiche, mentre Zakuro invece avrà la possibilità di allearsi con lui e di tornare, in cambio, una ragazza con un DNA normale.
Zakuro sembra poco interessata ad ogni genere di offerta (-_-) e continua a dedicarsi indifferente al suo lavoro, partecipando ad una trasmissione televisiva, ma proprio qui viene attaccata dall'ennesimo Chimero. Ichigo si ritrova a combattere da sola e sta per soccombere, quando Zakuro si decide a trasformarsi, quindi usa la sua frustra per creare un passaggio dimensionale (o.o), recuperare le altre MewMew e finalmente tutte insieme si impegnano nella lotta. Ora che sono tutte riunite, la Strawberry Bell di Ichigo acquista nuovi poteri e di nuovo le ragazze vincono lo scontro.
Non si sono però accorte che tutto il loro combattimento è stato ripreso dalle telecamere dello studio TV e trasmesso in diretta in tutto il Giappone, che ora sa della loro esistenza...

Episodio 12 - L'Ombra dei Ciliegi

Titolo Originale:バレちゃった、季節はずれの桜散る
 (BAREchatta, Kisetsuhazure no Sakura Chiru)
Titolo Tradotto:Sono Stata Scoperta, i Fiori di Ciliegio Cadono Fuori Stagione
 

Ichigo e Aoyama si ritrovano a visitare il parco Inohara, dove inspiegabilmente un albero secolare di Ciliegio è fiorito fuori stagione (siamo a Giugno). Dopo varie indagini, Ryou e Keiichirou scoprono che petali e foglie di quasi tutte le piante di Tokyo sono intrisi di sostanze tossiche a causa di un virus creato dagli alieni e che la fonte primaria di infezione è proprio il Ciliegio in questione, assieme ad altre quattro piante sparse per i vari parchi. In nottata le piante inizieranno a perdere petali e foglie avvelenando mortalmente tutta la città. L'unico modo per le MewMew di fermare il processo è attaccare contemporaneamente queste cinque piante, dividendosi, visto che il tempo a disposizione è poco. Ichigo corre al Ciliegio del parco Inohara e trova ad aspettarla un Aoyama svenuto per via dell'inquinamento (mentre compiva il suo bravo lavoro da aiuto-ricercatore universitario) e, soprattutto, Kisshu. Dopo un breve e feroce (O-O) combattimento tra i due, l'alieno, sempre più colpito dalle "abilità" (o da qualcos'altro? xD) di Ichigo, cerca di convincere la ragazza a lasciar perdere la battaglia, già persa in partenza, e ad allearsi con lui, ma la MewMew, dopo un "attimo" (ca. 5 minuti) di smarrimento, si ricorda della sua missione ed attacca il Ciliegio, rischiando la vita perché i petali hanno già iniziato a cadere. L'attacco riesce, Tokyo è salva, Kisshu se ne va, ma...  Aoyama riprende conoscenza e sembra riconoscere la vera identità di MewIchigo, infatti la chiama per nome. La ragazza nega l'evidenza e fugge in lacrime, ormai sicura che il suo "terribile" segreto sia stato scoperto...

Episodio 13 - Il Richiamo del Cuore

Titolo Originale:すれ違う心、狙われた青山くん
 (Surechigau Kokoro, Nerawareta Aoyama-kun)
Titolo Tradotto:Cuori in Disaccordo, Il Bersaglio è Aoyama-kun
 

Ichigo è disperata: è sicura che Aoyama abbia scoperto la sua identità segreta, non ha più il coraggio di rivolgergli la parola e lo evita in ogni modo. Intanto l'interesse di Kisshu nei confronti di Ichigo diventa sempre più forte, e l'alieno decide di eliminare il suo principale rivale: Aoyama. Intanto Ichigo va ad assistere di nascosto al torneo di kendo del ragazzo, ma lui la vede ed inizia ad inseguirla per tutta la scuola per chiederle spiegazioni per il suo strano comportamento, ma prima che i due possano parlarsi seriamente, Kisshu li attacca con un formidabile Chimero-Ameba (niente di più indicato!! xDDD), che inizia a soffocare Aoyama. Ichigo è costretta a trasformarsi ed a combattere, ma viene intrappolata dal Chimero. A questo punto Kisshu la ricatta: se "diventerà sua", risparmierà sia lei che il ragazzo... ma l'urlo disperato di Aoyama dà alla MewMew la forza di liberarsi (Ma Porca... >_<), di salvare il ragazzo, di distruggere il Chimero e di sconfiggere Kisshu. Aoyama rinviene e si scusa con la MewMew per averla scambiata per Ichigo al parco Inohara, quindi la ragazza, convinta che il suo segreto sia "salvo", fugge via al settimo cielo, scioglie la trasformazione e finge di essere rimasta svenuta nel corridoio per tutto il tempo dello scontro. Lei e Aoyama si riappacificano e lui le regala un campanellino da gatto che Ichigo terrà sempre legato al collo...
Intanto Kisshu, che si è fatto prendere troppo la mano, mischiando lavoro e sentimenti (xD), viene praticamente "licenziato" dal suo misterioso capo, Profondo Blu, ed al suo posto, ad occuparsi di conquistare la Terra, fanno la comparsa due nuovi alieni: Pai e Taruto.


1-13 14-26 27-39 40-52

This document is part of "Tokyo Mew Mew - L'Unico Sito Unico"
Created by MewLeemoon & Neko Ichy-chan - http://www.mewsisters.org/