Personaggi - Gli Alieni

Dati, descrizioni e curiosità sui personaggi di Tokyo Mew Mew!
Nota: L'età dei personaggi è approssimativa. Altezza e peso sono stati calcolati dalle sottoscritte WebMistresses basandosi sui Model Sheets del Fan Book e sulle tabelle di crescita Americane (xDDDDDDDD Raga... non c'è limite al peggio!)


Kisshu

Chi è: il primo degli alieni a fare la sua comparsa sulla Terra

Altri Nomi: Ghish (it), Dren (en) ma anche Quiche, Quish, Gish, Kish, Kisch... quello che preferite insomma! @_@
Significato del nome originale:

キッシユ

Kisshu: l'ipotesi più accreditata è che si tratti della traslitterazione di "Quiche", una specie di torta salata. Potrebbe anche essere il "Kirsch" (Un liquore per dolci alla ciliegia), ma io opto per la derivazione dall'inglese "Kiss" (l'hu è l'effetto sorpresa dell'ignara vittima... XD)

 

Altezza: 174 cm (è appena più alto di Zakuro ^^)
Peso: 59 Kg
Età nell'Anime: ca. 15 anni
Prima apparizione: Episodio 3 / Volumetto 1, Cap 4
Aspetto: Piuttosto "alieno" (xD)... Orecchie a punta, pelle molto chiara, occhi con pupilla sottile, tipo gatto. Ma a parte questo, Kisshu è indubbiamente il personaggio che cambia di più aspetto tra Anime, Manga, Videogiochi e illustrazioni varie... @_@
Nell'Anime ha i capelli verde scuro e gli occhi dorati, così anche nel videogioco per la PS2, mentre nel videogioco per il Gameboy ha i capelli castani.
Nel Manga, invece, i capelli sono molto più scuri, neri con riflessi verdi. Il carattere "felino" degli occhi è molto più accentuato: in alcune immagini hanno il tipico taglio da gatto con le iridi dorate come nell'Anime, mentre in altre sono completamente scuri (con una sfumatura verde).

Kisshu nel Manga

Personalità: Kisshu è il personaggio più fig... ehm... è il primo alieno a fare la sua comparsa, rubando immediatamente un bacio ad Ichigo. Caratterialmente è una vera e propria testa calda: passionale, impulsivo, malizioso, spesso pericolosamente instabile e con tendenze sadiche (o_O), è inoltre un ragazzo molto orgoglioso, volitivo e piuttosto pieno di sé, fino a diventare arrogante e fastidioso, persino con i suoi compagni. Anche quando non trama alle spalle degli altri, preferisce lavorare per conto proprio e fare di testa sua e per questo è spesso in contrasto sia con Pai che con Profondo Blu. Sebbene tra gli alieni non sia il più intelligente (Appunto... U_U NdPai), è indubbiamente il più scaltro, tanto da intuire in anticipo molti degli enigmi della serie, tra cui le vere identità di Profondo Blu e del Cavaliere Blu (Nella versione jap dell'Anime questo è più evidente). Nutre verso Ichigo un sentimento molto intenso, che se dapprima non è altro che un'infatuazione (io direi più "desiderio carnale" ^^; NdMewLeemy), a seguito dei continui rifiuti della ragazza diventa una vera e propria ossessione morbosa, che lo porta più volte a cercare di rapirla ed a costringerla a baciarlo (e anche qualche cos'altro ^^;;;;). Tuttavia, con il passare del tempo, questo desiderio non consumato nei confronti di Ichigo si trasforma in qualcosa di più profondo, tanto che, dopo la delusione per essere stato usato da Profondo Blu, Kisshu finirà per ribellarsi al suo capo e per sacrificare la vita per proteggere la ragazza che ama.

Kisshu colorato dalla Ikumi
Note: Il suo personaggio nel Manga ha un carattere decisamente più "leggero"; più libertino ed infantile, sembra più un ragazzino dispettoso ed un po' perverso, a cui manca il senso della misura, piuttosto che il pazzo psicopatico-sadico che sembra a volte nell'Anime (o_O). Questa differenza si nota anche nel suo rapporto con Ichigo, che nel manga è più affettuoso e diretto e meno morboso... -__-;
Abilità: Come tutti gli alieni, ha l'abilità di fluttuare nell'aria, tele-trasportarsi e di creare Chimeri, unendo un Para-Para con un animale o con la forza vitale di un essere umano.
Armi: Nell'Anime utilizza un paio di Sai (Tridenti usati nelle arti marziali) che nell'ep 26 in giapponese chiama "Sai Ryuu Ko" (釵竜 虎), ovvero "Sai del Drago e della Tigre" (In italiano la battuta è censurata -_-). Quando sono incrociati assieme, i due Sai generano una sfera di energia che può essere usata come scudo o scagliata contro gli avversari. Nel Manga utilizza invece un paio di Tonfa (Bastoni a Gomito, molto simili a due manganelli) e quando fa la sua prima comparsa ha anche una specie di pugnale, molto simile a quello che usa Taruto.
Particolarità: Secondo un'intervista rilasciata dalla Ikumi (Voglio quell'intervistaaaaaaaaa! >___< NdMewLeemy) Kisshu sarebbe il fratello adottivo di Pai e Taruto, di cui ha assunto il cognome "Ikisatashi".
 
L'arma di Kisshu nel Manga L'arma di Kisshu nell'AnimeKisshu da piccolo...
TvT

<- Back to Personaggi


This document is part of "Tokyo Mew Mew - L'Unico Sito Unico"
Created by MewLeemoon & Neko Ichy-chan - http://www.mewsisters.org/