Personaggi - I Pg di TMM a la Mode

Dati, descrizioni e curiosità sui personaggi di Tokyo Mew Mew!
Nota: Tutti i dati personali sono tratti direttamente dal FanBook Ufficiale. L'anno di nascita, invece, è calcolato da noi sull'Anime e non è un dato ufficiale.


Berii Shirayuki / Mew Berii

Chi è: la nuova leader delle Tokyo Mew Mew



Altri Nomi: Berry (it), Loveberry (it)
Significato del nome originale:

ベリー

Ichigo: Bacca

Shiro: bianco

Yuki :neve
In Pratica: Bacca Nevebianca…o.0


Dna modificato con:
Dna modificato con: Il gatto delle Ande (Oreailurus jacobita) e Il coniglio Amami o coniglio di Ryukyu (Pentalagus furnessi)


Altezza: 150 cm (nelle immagini sembra un po’ più basa di Ichigo)
Peso: 40 Kg (vien detto da Shirogane che è più leggera di Ichigo XD)
Misure: 80/ 54 / 78
Data di nascita (calcolata): 5 Gennaio 1990
Età nel AMime: 12 anni
Segno Zodiacale: Capricorno
Abilità:
Parla correttamente il francese (insegnatole dal nonno)
Cibo Preferito: Carote e torte (sembra in grado di mangiarne parecchie fette senza star male XD)
Cibo Odiato:
Pesce
La cosa che desidera di più:
Indossare la divisa della sua scuola.
Prima apparizione:
Volumetto 1, Cap 1 di “A la Mode”


Aspetto:
Solo nel Manga ha i capelli biondi e gli occhi marroni scuro con una punta di rosso che diventano totalmente rossi da trasformata.
Tatuaggio: Non possiede il Mew Mark o comunque non ne viene fatta menzione.

Uniforme da Mew Mew: Quando si trasforma le spuntano orecchie da coniglio e la coda da gatto entrambe bianche. La coda è munita di un fiocco col campanellino ma più piccolo di quello di Ichigo.Il costume è bianco panna composto da un corpetto privo della pelliccia sulla scollatura e con due fiocchi bianchi sui fianchi mentre la parte inferiore è una specie di gonna a sbuffo. I guanti sono identici a quelli di Ichigo ma son bianchi così come le maniche del vestito e gli stivaletti senza lacci. L’unica nota di colore è rappresentata dal collarino e dalla giarrettiera entrambe rosse e bianche ma al posto della pelliccia sui bordi sembrano avere del pizzo e la giarrettiera è un nastro vero e proprio. Anche Mewberii ha la giarrettiera a destra.


Berii con la sua amata divisa scolastica -.-
Personalità: Berii è il personaggio principale di TMM A la Mode, nonché la nuova leader delle Mew Mew . È una ragazzina di 12 anni che ha appena superato un difficilissimo esame di ammissione ad una prestigiosa scuola media… il tutto per poterne indossare la divisa alla moda =.=. Berii ha un migliore amico nel sul vicino di casa Tasuku Meguru che però è segretamente innamorato di lei e cerca di starle vicino sempre e comunque, anche quando dopo che la ragazza viene accidentalmente colpita da due DNA differenti si ritrova trasformata in Mew Berii. Diverrà la nuova leader del gruppo dopo che Ichigo è partita per Londra con Masaya (in ogni caso la rossa tornerà dicendo che il corso era di soli 4 mesi XD). In ogni caso Berii rimane il leader perché i poteri di Ichigo sono al limite e se si trasforma in Mew Ichigo diventa una gattina dopo appena 5 minuti( =.= emhh…)
Se l’ambientassimo era il tema portante della prima serie qui è sicuramente il razzismo almeno a giudicare dai nuovi nemici: i Sei Bara Kishi Dan, un gruppo di ragazzi dotati di poteri ESP e guidati da un misterioso leader che si fa chiamare Duke (come David Duke razzista americano membro dal 1974 al 1978 del Ku Klux Klan ed infatti il leader dei Sei Bara Kishi Dan indossa anche un cappuccio che ricorda appunto quello del KKK.) In ogni caso i nuovi nemici intuiscono che colpire Berii sia una tattica vincente in quanto tutta la gente di Tokyo ha nel cuore le vecchie Mew Mew che hanno sconfitto gli alieni, ma Berii è una new entry che deve ancora guadagnarsi la fiducia delle persone che salva. Quindi i Sei Bara Kishi Dan han gioco facile quando, dopo aver mandato un’imponete mole di messaggi pubblicitari pro Mew Mew, cominciano a fare in modo di far passare Berii per una criminale. Non solo il loro capo ipnotizza Tasuku facendo leva sul suo amore per Berii che il ragazzo pensa non essere corrisposto. Alla fine ovviamente come in ogni shojo che si rispetti i due si parleranno, lui apprenderà che anche lei lo ama e con una chiusura (molto frettolosa =.=) i nemici lasceranno perdere il loro piano di conquista.
Il finale vede le ragazze che dopo un anno lavorano ancora tutte insieme al cafè Mew Mew anche se non hanno apparentemente più i loro poteri. ^^

Particolarità: In seguito all'alterazione del suo DNA, ha un udito eccezionale ed in un’ occasione si vede che ha la coda anche da umana. Berii si trasforma in un mezzo coniglio solo occasionalmente in un extra fatto dall’Ikumi nel manga autoconclusivo di Wish. =3
 
Berii e Tasuku


(Scheda by Mansikka)
 

<- Back to Personaggi


This document is part of "Tokyo Mew Mew - L'Unico Sito Unico"
Created by MewLeemoon & Neko Ichy-chan - http://www.mewsisters.org/