Personaggi - I Boys

Dati, descrizioni e curiosità sui personaggi di Tokyo Mew Mew!
Nota: L'età dei personaggi è approssimativa. Altezza e peso sono stati calcolati dalle sottoscritte WebMistresses basandosi sui Model Sheets del Fan Book e sulle tabelle di crescita Americane (xDDDDDDDD Raga... non c'è limite al peggio!)


Keiichirou Akasaka

Chi è: il coordinatore del µ-project e il gestore del Mew Mew Cafè



 
Altri Nomi: Kyle (it) - Wesley J. Coolridge III (en)
Significato del nome originale:

圭一郎

Keiichirou: Nome giapponese molto comune. All'incirca significa "persona integerrima"

Aka: Rosso (Vd. Lezione jap sui colori ^^)

Saka: Collina

Akasaka è anche un distretto di Tokyo

Altezza: /
Peso: /
Data di nascita: 1981 (?)
Età nell'Anime: 21 anni all’inizio, 22 alla fine
La cosa che desidera di più: completare il µ-project e vendere i suoi dolci al Cafè
Prima apparizione: Episodio 1 / Volumetto 1, Cap 2
Aspetto: sia nell’Anime che nel Manga ha capelli castani molto lunghi, legati in una coda e raramente tenuti sciolti, e occhi castani. Nel videogioco per PS, tuttavia, gli occhi sono di un brillante colore verde. In statura è il personaggio più alto della serie.
Personalità: è un giovane cordiale ed estremamente gentile e disponibile, con un modo di fare e di comportarsi molto galante e raffinato. Queste sue caratteristiche rendono Keiichirou un perfetto gentiluomo, tanto che è impossibile non venire colpiti dal suo fascino. Tutte le ragazze che frequentano il Mew Mew Cafè sembrano innamorarsi di lui a prima vista e Keiichirou sfrutta il suo influsso e la sua presa sulle persone per attirare quanti più clienti possibili nella caffetteria ed è proprio grazie a lui se il Cafè gode di tanta popolarità e prestigio. Keiichirou è infatti il gestore e il cuoco del locale ed è un gastronomo provetto e un pasticcere eccelso, tanto che periodicamente partecipa perfino a delle gare di cucina come giudice. Sa cucinare una quantità infinita di dolci, che mandano letteralmente in visibilio Ichigo, e anche Berii nella seconda serie. E’ una persona dolce e incredibilmente sensibile: soffre nell’urtare i sentimenti altrui ed e sembra conoscere e capire Ryou più profondamente di chiunque altro.
Keiichirou nel Manga
La sua espressione è sempre serena, sorridente e comprensiva e il suo comportamento educato e rispettoso, quasi reverenziale. Da giovane, esattamente cinque anni prima, viveva con la famiglia di Ryou in America, presso la quale lavorava come maggiordomo. In qualità di assistente del padre di Ryou, il dottor Shirogane, inoltre aveva cominciato a studiare reperti antichi e fossili, oltrepassando pian piano il campo della pura archeologia e sconfinando invece in quello di alieni, chimeri e altri esseri leggendari e mitologici. Attualmente è infatti una grande autorità nella ricerca sugli UMA, gli animali non identificati (quali Nessie o lo Yeti), ed è stato quindi di grande aiuto a Ryou per la realizzazione del suo progetto. La sua passione per il lavoro di ricercatore rivela però la ferita dolorosa di una storia d’amore finita male, ferita che Keiichirou nasconde abilmente, ma che in realtà lo tormenta, mostrando come in realtà il ragazzo non sia una solida fonte di sicurezza e tranquillità, con la sua mitezza e imperscrutabilità, ma abbia anche lui un lato fragile come tutti. Tempo addietro, infatti, Keiichirou e la sua ragazza, Rei, studiosa di farfalle, si erano dovuti separare, senza nemmeno un vero e proprio addio, perché nessuno dei due era disposto a rinunciare al proprio lavoro per amore dell’altro. Erano tutti e due così impegnati che non riuscivano a vedersi e a stare insieme nemmeno al loro anniversario, compleanno o nel giorno di San Valentino, con grande dolore di Rei e rammarico di Keiichirou. Così da allora il giovane, in occasione del compleanno di Rei (il 7 Luglio), prepara una torta per la sua amata. Successivamente però i due riescono, grazie a Ichigo, a incontrarsi di nuovo e a darsi, maturati nel corso degli anni e finalmente pronti, l’addio definitivo (ep. 14).
Keiichirou possiede inoltre una bella macchina sportiva di colore rosso fiammante, capace di raggiungere anche velocità piuttosto elevate e per questo usata quando ci sono delle emergenze e la situazione richiede un intervento rapido (ep. 25-26 e 44).

L'auto di Keiichirou
 

(Scheda by Pucca90)

<- Back to Personaggi


This document is part of "Tokyo Mew Mew - L'Unico Sito Unico"
Created by MewLeemoon & Neko Ichy-chan - http://www.mewsisters.org/